Tra false cam girl ed estorsioni

Ecco i principali pericoli online e su Badoo

Di questi tempi siamo oramai abituati a sentire storie di tutti i tipi. Anche le storie più stravaganti e assurde sembrano non sortire alcun effetto su di noi e per qualche ragione crediamo si che queste storie siano vere ma al contempo che non possano mai e poi mai accadere a noi. Come mai? Le ragioni sono di natura psicologica e non avrebbe senso approfondirle ora in questa sede quindi andiamo subito al nocciolo della questione senza dilungarci in argomentazioni inutili.

Badoo è oramai diventato un vero e proprio luogo di perdizione… dove non c’è solo sesso ma ben altro. Purtroppo sono sempre di più gli utenti che hanno avuto problemi seri proprio usando badoo e che sono stati costretti a denunciare tutto alle autorità.

La truffa più ricorente è quella delle cam girl o presunte tali che promettono spettacolini di natura erotica chiedendo in cambio dei soldi ma poi, una volta ricevuti i soldi si dileguano nel nulla. In alcuni casi sono davvero ragazze che vogliono fare qualche soldo extra mentre più spesso sono dei veri e propri esperti truffatori che fanno questo abitualmente. Ammetto di essere a mia volta caduto in uno di questi raggiri ma ho imparato la lezione. Soprattutto tenete presente che spesso questi loschi figuri usano immeggini registrate per farvi credere di essere davvero belle e avvenenti ragazze.estorsioni su badoo

Un problema ben più serio però è quello delle estorsioni. Ad alcuni utenti è capitato di divenire vittime di questi odiosi atti criminali. In breve si sono “lasciati troppo andare” denudandosi in cam e sbottonandosi troppo circa la loro vita private e sono in seguito stati ricattati e costretti a sborsare ingenti somme di denaro per non veder circolare in rete quelle loro personalissime ed intime immagini.

Spesso questi delinquenti cercano di estorcere fino all’ultimo centesimo e non si fermano finchè non vengono denunciati (anche perchè non hanno alcuna paura della denuncia sapendo bene come fare a proteggere la loro identità in rete).

Vi consiglio caldamente di fare attenzione e se avete dei figlio che usano badoo di metterli in guardia o di monitorarli costantemente perchè davvero la situazione è piuttosto intricata ed a mio avviso del tutto fuori controllo. Su badoo oramai regna il caos e i moderatori non ce la fanno a tenere il passo e ad assicurare un servizio realmente “pulito” e privo di minacce.

Se qualche profilo vi insospettisce o vi sembra truffaldino vi consiglio di segnalarlo subito ai moderatori di badoo di modo che questi possano bloccarlo prima che sia usato per compiere reati in rete.

Ah e come se non bastasse date una letta qui http://www.today.it/citta/banda-badoo-uomini-soli-torino.html. Come vedete i rischi sono persino più grandi di come appena enunciato sopra. Mi è capitato sott’occhio questo articolo proprio ora e devo dire che non mi sorprende affatto!