Siti di incontri vs Siti di annunci: ecco i pro e i contro

Come credo sia oramai ben chiaro a tutti, questo sito è interamente dedicato al mondo degli incontri online e quindi parla dell’efficacia di alcuni siti rispetto ad altri, dei vari metodi per conoscere e conquistare ragazze e ragazzi su internet etc etc etc.

I siti di incontri però non sono di certo l’unico modo per conoscere ragazze/i su internet. Sono probabilmente i siti più utilizzato per queste finalità ma non di certo gli unici.

Altri siti molto frequentati proprio per conoscere persone nuove sono i siti di annunci. Generalmente un uomo li ricerca andando sui motori di ricerca e scrivendoci parole come per esempio “donna cerca uomo”.

Questi siti si differenziano in maniera sostanziale rispetto ad i siti di incontri poichè mentre per i primi generalmente si ha un contatto diretto ed immediato con la persona in questione (come per esempio avviene sulla chat di Badoo e simili), nei siti di annunci è generalmente presente un indirizzo email oppure un numero di telefono.

Purtroppo non possiamo omettere il fatto che moltissimi di questi annunci siano annunci a scopo di lucro. Non è un mistero infatti che tantissime ragazze (soprattutto considerando la crisi economica che stà devastando l’italia) decidano di vendersi per poche decine di euro. Quindi quando leggete un annuncio con foto di una ragazza magari anche molto carina, tenete questo sempre ben a mente: molto probabilmente vi chiederà dei soldi in cambio di qualche servizietto.

Certamente questo fenomeno può essere rilevato anche nei siti di incontri come Badoo, Lovepedia, Nirvam etc etc etc… ma in questi siti esso è decisamente più circostanziato visto che ci sono dei moderatori pagati proprio per evitare questo genere di situazioni.

Insomma i siti di incontri ed i siti di annunci (come Bacheca o Kijiji) sono piuttosto diversi ed ovviamente tutto dipende da quello che stiamo cercando. Se cerchiamo relazioni normali tra due esseri umani e quindi non relazioni di natura economica è molto meglio orientarsi verso i siti di incontri. Tuttavia è bene stare attenti perchè anche sui siti di incontri si aggirano spesso queste signorine in cerca di soldi facili e cercano di far fesso qualcuno. Per non parlare poi del fenomeno “foto finte” che che una vera e propria piaga per tutti i social network ed i siti di incontri. Per esempio Badoo ha introdotto la verifica telefonica del profilo proprio per contrastare questo fenomeno oramai dilagante.

In linea di massima diciamo che se una ragazza troppo bella vi contatta provandoci in maniera spudorata la fregatura è davvero a due passi ed è opportuno prestare la dovuta attenzione per non essere fregati.

Insomma se volete conoscere ragazze normali è molto meglio usare i siti di incontri, mentre se cercate altro… allora i siti di annunci vanno benissimo e troverete di sicuro qualcosa che vi possa soddisfare!

One thought on “Siti di incontri vs Siti di annunci: ecco i pro e i contro

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *