Incontri: meglio dal vivo o in chat?

Questo sito, come avrete avuto già modo di capire è espressamente rivolto al modo di socializzare via web e quindi a tutto ciò che riguarda i social networks, le chat e i siti di incontri.

Eppure il dibattito rimane sempre aperto ed è in fondo sempre lo stesso! Quale? Beh diciamo che lo si può sintetizzare con una semplicissima domanda: meglio conoscere una persona in chat oppure farlo dal vivo?

C’è chi sostiene che sia meglio in chat perchè in chat una persona riesce ad esprimere se stessa in una forma più autentica avendo certamente meno timore del giudizio altrui, c’è invece chi sostiene che in chat ci si mascheri e basta, ovvero si faccia uso di pesudo identità fittizie e non autentiche col solo scopo di piacere o compiacere il proprio interlocutore per i fini più disparati.

I sostenitori degli incontri dal vivo dicono anche che non c’è nulla che possa sostituire il gardare qualcuno negli occhi o magari ascoltare la sua voce ed osservare il modo in cui si muove mentra conversa con noi. Tutto ciò in chat ovviamente non è possibile e poco importa se parliamo di Badoo o siti per incontrare l’anima gemella come Edarling, Meetic o magari siti più giocosi come Twoo o veri e propri social networks come Netlog e Facebook. Queste persone sostengono che in chat tutto sia più finto e meno autentico e spesso gli utenti pensano ad una sola cosa…”rimorchiare”.

Voi cosa ne pensate? Lasciate pure un commento e fatemelo sapere!

One thought on “Incontri: meglio dal vivo o in chat?

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *