Usare o non usare Badoo?

badoo - badoooEssendo finiti su questa pagina si presume che molti di voi già conoscano Badoo!

Badooo è un social network principalmente pensato ed utilizzato dai giovani che desiderano ampliare la loro rete di conoscenze. Per dirla in breve si tratta di un sito che oggi viene utilizzato principalmente per rimorchiare su internet. Ad alcuni questo stà benissimo esattamente così come è, ma per chi come me ha conosciuto Badoo già dai suoi albori la sensazione è ben diversa. Un tempo digitavo Badoo.it e mi trovavo di fronte un social network vero e proprio dove, come avviene in tantissimi altri social network si cercava prima di tutto di condividere pensieri. Oggi invece, Badoo è diventato praticamente un sito di incontri basato unicamente sull’immagine e dove ciò che conta di più è apparire.

Insomma Badooo sembra essere diventato un vero e proprio specchio della società in cui viviamo. Ciò che conta è apparire fighi e ricchi, il resto è del tutto superfluo.

Un altra cosa che purtroppo non mi piace e credo non sia piaciuta a molti, riguarda il progressivo passaggio di Badoo da sito gratuito per tutti a sito a pagamento pieno di limiti assurdi dove di fatto se vuoi avere qualche concreta speranza di conoscere ragazze e/o ragazzi interessanti davi pagare.

I vari servizi per scalare la vetta o per apparire nella barra in alto (quella con le foto che scorrono e che vedono tutti) sono oggi tutti a pagamento ed è stato recentemente aggiunto anche un limite di contatti giornalieri per cui se volete contattare più di 20 persone al giorno (indipendentemente dal fatto che queste decidano di rispondervi o meno) dovrete pagare.

Il sistema di Badoo è un istema a crediti, quindi potrete acquistare dei crediti e poi spenderli per usufruire di tutti questi servizi elencati sopra o magari per inviare regali virtuali nella speranza di attirare l’attenzione della signorina o del signorino che vi piace.

Oggi gli utenti di Badooo sono in calo è questo sembra principalmente dovuto alla politica adottata dai gestori del sito. Se è vero infatti che ci sono decine di migliaia di nuove iscrizioni al giorno è altrettanto vero che gli italiani non sono poi così tanti (considerando anche la crisi finanziaria che stà attraversando il nostro paese) e che sono tantissimi gli utenti i quali dopo essersi iscritti abbandonanoil sito e preferiscono usarne altri. Non sappiamo se alla lunga, questa politica adottata da Badoo si rivelerà vincente ma a mio avviso non lo sarà affatto. Io per primo mi sono oramai orientato verso altri lidi che a mio avviso sono più economici ed efficaci. Per non parlare del fatto che su badooo gli uomini sono così in esuberò rispetto alle donne che riuscire ad ottenere risposta da queste ultime (le donne) è un impresa davvero ardua. Su 20 messaggi che invio se ricevo una risposta già mi ritengo fortunato, ed ovviamente superato il limite dei 20 contatti mi viene richiesto di pagare… insomma come avrete capito, la situazione è questa. D’altro lato se avete soldi da spenderci penso che Badoo possa essere effettivamente usato per realizzare qualche scappatella o avventura e comunque vanta milioni di iscritti in tutto il mondo.

Esistono delle alternative? Certo. Ne discuteremo più in dettaglio nei prossimi giorni!

One thought on “Usare o non usare Badoo?

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *