Attenzione ai profili di minori su Badoo

Sebbene Badoo da un punto di vista legale sia perfettamente tutelato considerato il fatto che sono i maggiorenni ci si possono iscrivere, questo fenomeno non si può assolutamente negare.  Di cosa stiamo parlando? Parliamo del fenomeno minori su Badoo. Purtroppo non è la prima volta che mi è capitato di chattare con ragazze su badoo le quali sostengono di avere dai 18 ai 21 anni e dopo diverso tempo, quando oramai c’è una maggior confidenza e si è vicini all’incontro dal vivo, rivelano la scioccante verità: ovvero che sono minorenni. In realtà un giorno mi è persino capitato di incontrare dal vivo una di queste ragazze che sosteneva di avere 18 anni ma poi quando eravamo insieme ha confessato di averne 16… insomma qui siamo ai limiti del penale ed infatti ho prontamente salutato, anche in malo modo questa ragazza, e me ne sono andato via.

Purtroppo queste cose non sono rare su Badoo e i moderatori possono farci ben poco visto che di fatto non c’è modo di verificare l’età autentica di un utente. L’unica cosa che possiamo fare noi è denunciare questi profili non appena ci capitano sott’occhio e fare molta attenzione se non vogliamo incorrere in serie problematiche legali. Inoltre non credete che un profilo con i superpoteri badoo sia una garanzia per quel che riguarda il suo autore, visto che oggi chiunque può comprare una paysafecard e pagare online, anche se non ha ancora compiuto 18 anni.

Ho sentito persino storie di ragazzine minorenni che dopo aver raggirato ignari signori li hanno ricattati pur di non rivelare a nessuno che l’avevano fatto con loro. Insomma la situazione è abbastanza complessa e come al solito il mondo di internet nasconde numerose insidie a cui dovremmo fare molta attenzione!

One thought on “Attenzione ai profili di minori su Badoo

  1. Ciao!

    Per qualsiasi problema riguardante la nostra utenza Vi invitiamo sempre a segnalarci il profilo tramite la funzione “Segnala” che trovate nella home page dell’utente e/o scrivendoci direttamente tramite l’apposita form che trovate su badoo.com/feedback: il nostro Team sarà felice di poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. :)

    A presto!

    Il Team di Badoo

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *